News

Mitocon dedica il primo webinar della nuova edizione degli Spazi Rari ai Rare Sibling

L’appuntamento è per mercoledì 24 marzo, dalle 17.00 alle 19.00 con l’incontro dal titolo “Malattie rare, i vissuti dei fratelli e delle sorelle“, tenuto dalla Dott.ssa Laura Gentile, Psicologa e Psicoterapeuta, Responsabile Scientifica del Progetto Rare Sibling.

“Sibling è una parola inglese che significa fratello o sorella, nella letteratura medica si utilizza per indicare fratelli e sorelle di persone con patologia o disabilità. Essere sibling è un’esperienza complessa, una condizione che richiede attenzione e che porta con sé elementi di difficoltà ma anche di arricchimento. Il bisogno principale dei sibling è quello di essere ascoltati, di essere “visti”, di prendere consapevolezza di sé stessi, i gruppi di condivisione possono fornire uno spazio efficace di confronto e i genitori possono favorire il loro percorso con alcuni accorgimenti”. Spiega l’Associazione nella presentazione dell’evento

 Il webinar è gratuito e si terrà in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom. Sarà registrato perciò sarà possibile rivederlo su sito pagina e sui canali social di Mitocon: per tutelare la privacy dei partecipanti, pubblichiamo solo la parte dell’intervento del relatore.